Blok
polveri antincendio.

per tutte le classi di fuoco
PRIMA FASE

Polveri antincendio della più alta qualità.

Blok è il nome della divisione di ProPHOS Chemicals che si occupa della produzione di agenti estinguenti. Presente da anni sul mercato italiano ed europeo, si è specializzata nella produzione di polveri antincendio di alta qualità, prodotte e testate in conformità agli standard richiesti dalla norma europea EN615:2009.

Le polveri antincendio sono composte da prodotti chimici solidi finemente suddivisi, che consistono in uno o più componenti principali combinati con additivi per migliorarne le caratteristiche, e sono impiegate come misura di protezione attiva contro gli incendi. Largamente impiegate nella produzione e manutenzione dei dispositivi di estinzione, esse intervengono nello spegnimento del fuoco mediante le azioni di separazione, soffocamento, raffreddamento e inibizione chimica del fuoco.

 

Gli standard più elevati in termini di sicurezza e rispetto dell’ambiente.

Grazie all’impiego di materie prime ed additivi di alta qualità e purezza e ad un impianto di produzione ad alte prestazioni, la divisione è in grado di garantire ai clienti polveri estinguenti con un elevato standard in termini di qualità, sicurezza e rispetto ambientale, oltre che una massima capacità di spegnimento del fuoco.

Classificate in base alla capacità di estinguere oggetti diversi, BLOK si contraddistingue per la produzione di polveri estinguenti per tutte le classi di fuoco , fornendo un’ampia gamma di miscele adatte ai diversi dispositivi di estinzione, come estintori portatili, carrellati ed impianti di spegnimento.

 

Il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore.

Il perfezionamento dei nostri prodotti è un lavoro incessante all’interno della divisione: un costante studio nei diversi anni di attività unito ad una reciproca collaborazione con importanti produttori di estintori, ci hanno permesso nel tempo di conoscere perfettamente aspetti fisici e chimici delle polveri, offrendo un’efficiente distribuzione granulometrica tra parti grossolane (necessarie per penetrare la fiamma) e parti più fini (effetto di soffocamento sulla fiamma).

Grazie alle migliorie apportate nel corso del tempo, le polveri antincendio prodotte hanno ottenuto certificazioni con importanti istituti certificanti europei, facendo diventare BLOK sinonimo di eccellenza, affidabilità ed alte prestazioni: ovvero punto di riferimento per i professionisti del settore, produttori e manutentori di estintori e di impianti antincendio.

BLOK

La ricerca continua dell’eccellenza.

La scelta di produrre polveri estinguenti di alta qualità è frutto di un incessante lavoro di ricerca, come i fornitori di materie prime e delle merci, e di adattamento del ciclo di produzione. BLOK è in grado di produrre internamente oltre 6000 tonnellate/anno di polveri supportate da una efficace struttura aziendale e produttiva: quest’ultima protagonista di un processo di ammodernamento secondo le logiche dell’Industria 4.0, combinando un sistema di tracciamento RFID con la interconnessione tra sistemi ERP e MES.

Abbiamo la certezza che ogni lotto di polvere commercializzata rispetti i parametri dichiarati in scheda tecnica, quali densità apparente, distribuzione granulometrica, componenti principali, idrorepellenza ed umidità. BLOK assicura anche la completa rintracciabilità dei lotti, chiaramente visibili sulla etichettatura redatta in conformità alla norma EN615:2009.

Al fine di eccellere nella gamma dei propri servizi, alla divisione BLOK è altresì consentita la messa in riserva di polvere esausta  tramite autorizzazione nr. 26 del 27/01/2021, offrendo ai propri clienti il servizio di ritiro e smaltimento della polvere estinguente con codice CER 160509 .

Un laboratorio efficiente e tecnologicamente avanzato

Attraverso uno stretto rapporto di collaborazione con il laboratorio interno di ricerca e sviluppo BLOK è grado di fornire un accorto servizio di analisi qualitative sia dei prodotti finiti che delle materie prime impiegate durante l’intero ciclo produttivo.

Certificati di conformità, di analisi, schede tecniche e di sicurezza dei prodotti, documenti obbligatori di accompagnamento redatti per soddisfare le vigenti richieste in ottemperanza ai regolamenti REACH e CLP che si rendono necessari per una corretta manipolazione delle polveri e per il loro smaltimento eco-sostenibile.

Per info

Contattaci