fbpx

L’importanza del packaging nel garantire la qualità delle nostre polveri estinguenti

Come garantiamo che la polvere estinguente BLOK conservi le proprietà chimico-fisiche?

Come garantiamo che la polvere estinguente BLOK conservi le proprietà chimico-fisiche?

Oltre all’utilizzo di materie prime e processi produttivi all’avanguardia, la nostra attenzione si concentra anche nelle ultime fasi del ciclo produttivo, ovvero nella scelta del packaging.

 

Big bag e sacchetti

 

Agiamo in ottemperanza alle disposizioni normative. In questo caso, la norma EN 615:2009, nella nota della sezione 13, esplicita la necessità di una particolare attenzione all’imballo. La polvere estinguente, come ben sappiamo composta da particelle finissime ed altre meno fini, rischia di fuoriuscire se il packaging non è di alta gamma.

Per questo scegliamo e lavoriamo in sinergia con fornitori preparati ed all’altezza, per offrire i più alti standard qualitativi anche in termini di imballaggi.

Un lavoro minuzioso di ricerca che ci ha consentito di migliorare sempre più le prestazioni, evitando fuoriuscite e assicurando l’assenza di problemi di umidità (consigliamo sempre, in ogni caso, lo stoccaggio e la manipolazione in luoghi privi di umidità).

La nostra gamma di prodotti è venduta e distribuita in diversi packaging per soddisfare ogni esigenza di tipo impiantistico e lavorativo: big bag da 1000 kg – l’imballo maggiormente richiesto –, sacchi in carta (con film di polietilene interno) e secchi da 25 kg (questi ultimi per le polveri speciali PRO-K e PRO-M). I nostri packaging, inoltre, sono riciclabili, perciò conferibili presso i centri di raccolta.

Nuovi packaging per nuove esigenze

 

Alla gamma si aggiungono due nuovi packaging: sacchetti resistenti da 6kg e 9kg per intercettare sempre di più le esigenze di spazio e manovra che, ad esempio, il mercato della manutenzione può necessitare, specialmente in alcuni mercati esteri.

Sempre al fianco di produttori e manutentori

 

Agiamo sempre al fianco di produttori di estintori e manutentori: una collaborazione che ci porta a dare il massimo sempre. La nostra gamma di prodotti, poi, permette di servire diversi mercati della protezione attiva al fuoco, attraverso le polveri ABC, BC e speciali di tipo D.

Immagine copertina
Per info

Contattaci